Dati e Notizie

Gioielleria: Il Tarì aderisce a Federorafi

  25 Gennaio 2017

Il Centro orafo Il Tarì di Marcianise (CE) entra a far parte di Confindustria FEDERORAFI. L’intesa è stata ratificata a Vicenza nel corso del Direttivo della Federazione alla presenza del presidente de Il Tarì, Vincenzo Giannotti.

Il Tarì è un’eccellenza organizzativa e un polo di riferimento nazionale ed internazionale per le produzioni e per il mercato orafo, soprattutto del centro e sud Italia.

La Presidente Ivana Ciabatti, ha espresso soddisfazione per la new entry in quanto “Federorafi con questa scelta ha voluto unire ancora di più, per rappresentarle adeguatamente, le migliori forze del settore in un momento di particolare difficoltà per il comparto dei preziosi. Infatti i dati al terzo trimestre 2016, che non dovrebbero subire sostanziali inversioni nelle proiezioni di fine anno, evidenziano un forte calo nelle esportazioni (ca. -6%) soprattutto verso EAU, Svizzera e Hong Kong. Solo gli USA sono in segno positivo grazie anche alle innovative azioni promozionali svolte in Nordamerica attraverso il Piano Speciale Gioielleria del Ministero dello Sviluppo Economico che l’Agenzia ICE, in collaborazione con Federorafi, ha avviato dal 2015.”

La presenza de Il Tarì completa, anche logisticamente, la rete dei principali poli orafi (Arezzo, Valenza, Vicenza e Campania) che saranno interessati dalle prossime iniziative di FEDERORAFI nell’ambito della formazione tecnica, del potenziamento dei laboratori e, soprattutto, dell’internazionalizzazione con l’innovativo progetto, in via di definizione con ICE, di affiancamento agli imprenditori, soprattutto di PMI, per aumentarne la propensione e le capacità di internazionalizzarsi.

---------

Confindustria Federorafi

info@federorafi.it - tel. 02 58316111 


Dati e Notizie

Ultimi articoli pubblicati