“Fare la Pace è un’Impresa”: Milano, 30 Marzo ore 17.30

23 Marzo 2017

Con grande entusiasmo Confindustria Federorafi ha dato il proprio patrocinio per promuovere l’evento organizzato dalla onlus internazionale “Rondine Cittadella della Pace“ dal titolo Fare la Pace è un’Impresa” che si terrà a Milano, Giovedì 30 Marzo alle ore 17.30 presso il Vodafone Theatre (Via Lorenteggio, 240 - Milano).

Brunello Cucinelli (Presidente e A.D. di Brunello Cucinelli Spa), Franco Vaccari (Presidente e fondatore di Rondine Cittadella della Pace) e Ivana Ciabatti (Presidente dell’associazione Imprenditori per la Pace e di Confindustria Federorafi), Emanuele Plata (Presidente di Plef – Planet Life Economy Foundation), moderati da Marco Tarquinio (Direttore Avvenire), racconteranno dal proprio particolare angolo di osservazione e dalla loro esperienza come la valorizzazione del capitale umano e sociale e la capacità di produrre benessere e ricchezza economica siano conciliabili e possano diventare anche volano capace di ricucire le ferite della società e generare pace. Un’occasione per confrontare le best practice di imprenditori di successo e dei giovani del Rondine Cittadella della Pace, provenienti da luoghi di guerra, che a Rondine hanno deciso di convivere con il proprio nemico e che hanno avviato imprese di sviluppo e cooperazione nei rispettivi paesi in conflitto,  sviluppando business per loro e la loro comunità, generando impatto positivo, diventando protagonisti di un vero cambiamento capace di generare pace. Una dimostrazione forte e concreta di come Fare la Pace è un’Impresa… difficile ma possibile.

Al termine della conferenza lo spettacolo “Dissonanze in Accordo”, introdotto dalla straordinaria testimonianza di Liliana Segre (sopravvissuta ad Auschwitz, testimone della Shoah), vedrà protagonisti i giovani di Rondine Cittadella della Pace che racconteranno il loro percorso di superamento del conflitto accompagnati dalla musica sinfonica del Rondine Ensemble.

In allegato il programma completo.

Per informazioni: Segreteria Federorafi (info@federorafi.it)

Documenti allegati