Dati e Notizie

MILANO XL - PROTAGONISTA IL GIOIELLO ITALIANO

  13 Settembre 2018

Nella splendida cornice del Teatro alla Scala è stata inaugurata ieri la seconda edizione di MILANO XL. Anche quest’anno il gioiello italiano è protagonista grazie a FEDERORAFI e all’installazione posta nel “cuore” della metropoli milanese, l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II dove, il “cubo” dedicato al gioiello, in poche ore è già stato ammirato e visitato da centinaia di persone. Due mondi paralleli a confronto. Il primo è un universo di stelle e pianeti rappresentati da una selezione di preziosi curata da FEDERORAFI. Il secondo mondo, ideato e curato dalla critica d’arte Mariuccia Casadio, raccoglie, in una costellazione, immagini d’autore di vari periodi storici, ispirate all’universo. Nella parete espositiva ad alveare sono quindi protagonisti 43 gioielli della straordinaria manifattura made in Italy che possono essere apprezzati nei loro dettagli anche con una originale lente d’ingrandimento.

Per la presidente FEDERORAFI Ivana Ciabatti: “Ancora una volta il gioiello conferma il suo talento e la sua capacità di essere al passo con l’evoluzione dei costumi e dei consumi senza tradire il suo DNA, tutto italiano, in termini di design, creatività, tradizione nell’innovazione di processo e di prodotto, straordinario saper fare ed artigianalità, cura nei dettagli ed attenzione ai valori etici. MILANO XL è una iniziativa di sistema Paese e, anche temporalmente, si colloca come ideale trait d’union con la manifestazione fieristica settoriale VICENZAORO September che aprirà i battenti sabato 22 settembre.”

L’installazione presso la Galleria Vittorio Emanuele II – Milano - è aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 23.00 dal 12 al 24 settembre.

Immagini e info:

https://www.facebook.com/federorafi/videos/316869649077805/

https://www.facebook.com/federorafi/

Aziende selezionate: ANNARATONE JEWELRY, ANTONINI, BEDIN GALVANICA, CASTRONUOVO GIOIELLI, CHRYSOS, GERARDO SACCO, GIOVANNI FERRARIS, MATTIOLI, MAYUMI, NANIS, OFFICINA BERNARDI, PASQUALE BRUNI, PERUFFO JEWELRY, PESAVENTO, QUADRIFOGLIO, ROBERTO GIANNOTTI, ROSMUNDO, SILO, UNOAERRE e VENDORAFA.

 

FEDERORAFI | Press Contact

Nadia Gatti – info@federorafi.it - +39 02 58316111 -

----


Dati e Notizie

Ultimi articoli pubblicati