Dati e Notizie


Federorafi Flash N.288

11 Gennaio 2016

EXPORT UNITY: tocca a VALENZA!!!

SECONDO INCONTRO SULLE OPPORTUNITÀ DELL’EXPORT ORAFO

Un’altra interessante occasione per tutti gli imprenditori.
Dopo il debutto pre-natalizio di Arezzo, fa tappa in Piemonte il tour di Federorafi per presentare le opportunità per l’export della gioielleria Bella e Ben Fatta e i programmi per l’internazionalizzazione dei prodotti e delle aziende del prezioso “made in Italy” messi a punto dall’Agenzia ICE, dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Federorafi. Il Convegno, organizzato da Federorafi in collaborazione con il Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria, si terrà

Giovedì 14 Gennaio alle ore 17:00 c/o Centro Polifunzionale S. Rocco – Piazza Statuto – Valenza (AL)

Interventi di grande prestigio per questo appuntamento con l’apertura dei lavori da parte del Sindaco di Valenza e del Presidente di Confindustria Alessandria e a seguire i saluti di Francesco Barberis (Presidente Gruppo Aziende Orafe Valenzane) e di Ivana Ciabatti (Presidente nazionale). Si entrerà poi nel dettaglio con le relazioni di Luca Paolazzi (Centro Studi Confindustria), Daniela Cosentini (ICE) e Françoise Izaute (GdL Internazionalizzazione di Federorafi) che presenteranno le potenzialità al 2020 dei 30 mercati più dinamici nonché quanto è stato fatto e si sta pianificando di specifico per la gioielleria come missioni, collettive, partecipazioni a fiere, formazione, comunicazione istituzionale ecc.. Verranno anche illustrati i contenuti del Piano ad hoc dedicato agli USA e agli accordi con la distribuzione che rappresenta il più importante investimento pubblico mai programmato per il settore!La partecipazione, previa registrazione, è aperta a tutti gli operatori ed è gratuita. Informazioni presso le segreterie di Federorafi (email: info@federorafi.it – tel. 02 58316111) o di Confindustria Alessandria (email: posta@confindustria.al.it).



SEI MISSIONI DI ACQUISTO A VICENZA

Quasi 120 aziende hanno fatto richiesta per partecipare alle ulteriori missioni di acquisto con due importanti importatori che hanno coinvolto sei top retailers USA. L’iniziativa rientra tra quelle messe a punto da ICE/MiSE in collaborazione con Federorafi e avrà luogo a Vicenza in concomitanza con VicenzaOro January. I termini per aderire sono scaduti ed in questa fase si stanno analizzando le domande per poi comunicare alle aziende prescelte la data dell’incontro.

HAI RISPOSTO AL QUESTIONARIO SUL CREDITO?

Non dimenticarti di procedere al più presto con la compilazione della rilevazione sull’andamento e sul costo del credito bancario. L’operazione rientra nel programma Federorafi “Diamo Credito al Gioiello” realizzato in stretta collaborazione con le territoriali di Alessandria, di Arezzo e di Vicenza. La compilazione avviene via web e la raccolta dei dati è completamente anonima. Chi non avesse ricevuto l’email è pregato di segnalarlo alla Segreteria Federorafi.