Dati e Notizie


Federorafi Flash N.342

28 Maggio 2018

A LAS VEGAS CON DIGITAL E BLOGGER

Molte novità verranno sperimentate in occasione degli eventi fieristici che si terranno nei prossimi giorni a Las Vegas. Per la prima volta infatti verrà testata una nuova formula comunicativa per promuovere il gioiello “Made in Italy” messa a punto da FEDERORAFI e dall’ufficio ITA/ICE di Houston, in accordo con IEG. E’ stato messo a punto e sviluppato un pacchetto di servizi social media per dare massima visibilità a tutti gli espositori italiani presenti mediante un innovativo piano di comunicazione e marketing che prevede:

- una Landing page di riferimento https://www.teijewelry.com/Discover The Extraordinary Italian Jewelry in Las Vegas 2018” con le liste complete degli espositori Italiani presenti a JCK, Luxury e Couture e relativa promozione del sito;

- azioni di Digital marketing attraverso JCK e Couture (E-blast, banner, media alert…)

e, in particolare,

- la presenza di 3 delle più seguite blogger e influencer del settore: Tracey Ellison @thediamondsgirl: 17k Facebook, 500k Instagram; Becky Stone @diamondinthelibrary: 13k Facebook, 94k Instagram; Bebe Bakhshi @champagnegem: 29k Facebook, 380k Instagram.

Uno sforzo rilevante che si inserisce nel più ampio programma di promozione ICE/FEDERORAFI rivolto alla GDO USA sta producendo risultati significativi e misurabili. Queste iniziative, unitamente a quelle nuove che il Gruppo di Lavoro “Internazionalizzazione” di FEDERORAFI sta elaborando, saranno oggetto dell’incontro che a breve FEDERORAFI avrà con i vertici dell’Agenzia ICE per definire la programmazione 2019.


INNOVAZIONE & NORMAZIONE: 11 GIUGNO A VICENZA

Anticipiamo il “save the date” di un interessante appuntamento che avrà luogo a Vicenza il prossimo 11 giugno. Infatti, la parte pubblica dell’Assemblea della Sezione Orafa-Argentiera, sarà dedicata alla presentazione degli importanti risultati conseguiti dal Gruppo di Lavoro “Gemme e Metalli Preziosi” presso UNI come il recente riconoscimento avuto dall’ISO per quanto riguarda lo standard sulla metodologia di analisi non distruttiva ed altri ancora. Esperti di aziende e di brand analizzeranno inoltre l’impatto e le ricadute dell’innovazione e della normazione tecnica sulle imprese e lungo la filiera, con particolare riguardo ai rapporti con i buyer internazionali. Per informazioni: info@federorafi.it.


“CONFINDUSTRIA MODA E’ SEXY”

Di fronte ad una platea gremita di giornalisti è stata inaugurata il 15 maggio a Milano la sede di Confindustria Moda, punto di riferimento per le 67mila aziende italiane che lavorano nel tessile, nella moda, nella pelletteria, nella pellicceria, nell’occhialeria, nelle calzature e nei gioielli. Claudio Marenzi, Presidente di Confindustria Moda, ha presentato la nuova aggregazione e ha introdotto le motivazioni che hanno spinto i presidenti di AIP, ANFAO, ASSOCALZATURIFICI, ASSOPELLETTIERI, FEDERORAFI, SMI e UNIC a creare la “Casa della Moda”. Particolare curioso: la bella e funzionale sede di Via Riva Villasanta, che nei suoi oltre 3000 metri quadri ospita 100 persone, è in un edificio “predestinato” in quanto dagli anni ’30 e per alcuni decenni è stato lo stabilimento e la residenza di un imprenditore produttore di cravatte. Dopo la conferenza stampa, con l’arrivo del presidente Vincenzo Boccia, si è proceduto al “taglio del nastro”. Nel suo discorso inaugurale Boccia ha simpaticamente detto che “Confindustria Moda è la federazione più “sexy” del sistema manifatturiero italiano in grado di coniugare bellezza ed equilibrio. E’ lo specchio dell’industria italiana ad alto valore aggiunto e alta intensità di investimento”.


ESPORTARE LA DOLCE VITA AL LUXURY SUMMIT

Quest’anno, per la prima volta, la presentazione della ricerca “Esportare la Dolce Vita” elaborata dall’Ufficio Studi di Confindustria con Prometeia e con la collaborazione delle associazioni di categoria, compresa FEDERORAFI, avrà luogo nel prestigioso contesto del 10° LUXURY SUMMIT de Il Sole 24 Ore dal titolo New Market Trends and Digital Disruption. L’evento si terrà a Milano dal 20/06/2018 al 21/06/2018. Per il programma ed iscrizioni: http://eventi.ilsole24ore.com/luxury2018

--------------------------------------------------

https://www.facebook.com/federorafi/


Archivio Federorafi Flash