Area progetto

Internazionalizzazione

Portiamo il nostro valore nel mondo

Vice Presidente: Luigi Marostica

Affermare il settore orafo italiano fra i pillar del Made in Italy al pari di Moda, Automotive, Food & Wine e accreditare l’industria orafa italiana quale punto di riferimento a livello internazionale sono i nostri obiettivi. Per far sì che tutto questo si tramuti in realtà operiamo su due fronti: quello della distribuzione Made In e quello della comunicazione della stessa.

Distribuzione

Al fianco di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane lavoriamo nella G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata), individuando partner in altri paesi attraverso i quali il Gioiello italiano penetra in mercati sempre nuovi e che rappresentano per l’Italia uno stage di livello e una risposta alle esigenze sempre nuove dell’acquirente, contribuendo al contempo allo sviluppo e al lancio di nuovi manufatti e all’indotto. Ad oggi sono stati stipulati accordi con Usa, Francia e Germania e molti altri sono in corso.

Comunicazione

Ma per far sì che l’arte orafa e il Gioiello Made in Italy possano riuscire a varcare i confini nazionali è necessario un cambio di registro comunicazionale. A tal proposito, facciamo del mix tra tradizione e innovazione la nostra forza, portando i nuovi potenziali partners “dentro le nostre fabbriche”, valorizzando prima che il prodotto la nostra forza lavoro e l’ambiente nel quale quotidianamente opera, rispettando tutti i criteri ad oggi richiesti di sostenibilità. Per far questo usiamo diverse strategie e canali, tradizionali ma soprattutto digitali, che ci stanno consentendo di mostrarci al mondo in tutta la nostra forza valore.