Cinque content creator internazionali alla scoperta della gioielleria made in Italy

È partita in questi giorni la più importante campagna di comunicazione istituzionale mai realizzata per il comparto del prezioso made in Italy. Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e di Agenzia ICE, dopo un anno di studio e di pianificazione, con un bando europeo è stata selezionata una primaria agenzia di comunicazione statunitense che ha messo a punto un progetto particolareggiato di “influencer marketing”.
Torre del Greco, Arezzo, Valenza e Vicenza sono le tappe della “caccia al tesoro” che aiuterà cinque famose content creator provenienti da Stati Uniti e UK a scoprire cosa si nasconde dietro il rinomato bello e ben fatto del Made in Italy orafo. Sarà un viaggio all’interno delle imprese, per scoprire e comunicare i “segreti” dello straordinario successo della gioielleria italiana nel mondo: lavorazioni, manifattura, tecnologia, artigianalità, sostenibilità….
Sarà un’immersione completa nel mondo del prezioso che verrà raccontato sui social (Instagram, TikTok, Facebook e YouTube) e con la realizzazione di un video long-form che raccoglierà tutti i contributi girati durante il viaggio dei cinque “Ambassador”: Helen Owen, Emily Canham, Serene Russell, Anastasia Gerrans e la coppia Sebastian Gomez & Esperanza Hernandez. Per amplificare la visibilità della campagna, l’iniziativa verrà completata da ulteriori azioni di supporto tra le quali un concorso ospitato sul sito web ufficiale del progetto (www.extraitajewelry.com), che permetterà ad un consumatore statunitense e ad uno inglese di vincere un’esperienza di viaggio simile a quella dei content creator alla scoperta dei distretti legati alla tradizione del gioiello italiano. Tutti i creator coinvolti sono stati sottoposti ad una preventiva azione di vetting.
L’operazione nasce da un’intuizione di Confindustria Federorafi ed è stata condivisa con le altre associazioni di categoria. Per Claudia Piaserico, Presidente di Confindustria FEDERORAFI, “ringraziamo l’Agenzia ICE ed il Ministero degli Affari Esteri per aver voluto progettare questa importante operazione di comunicazione finalizzata ad incrementare la riconoscibilità e l’awareness del gioiello made in Italy su due mercati, quello USA e UK, che rappresentano oltre 1,8 miliardi di euro di esportazioni. L’iniziativa è altresì finalizzata a far risaltare agli occhi del consumatore finale e degli operatori internazionali non solo la creatività e l’heritage insiti nei nostri gioielli ma anche la qualità dei manufatti realizzati da sapienti mani e da sofisticate tecnologie nel pieno rispetto dei moderni principi in materia di sostenibilità così da enfatizzare il vero valore aggiunto di un prezioso italiano rispetto a quello dei nostri agguerriti competitors internazionali”.

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Helen Owen – https://www.instagram.com/helenowen?igsh=MXFobWJjMTBmeHFseQ

Emily Canham – https://www.instagram.com/emilycanham?igsh=MW5kdXBjeXQ0OTJueA

Serene Russell- https://www.instagram.com/serenebrookrussell?igsh=MXFpMXZua214a2hhZg==

Anastasia Gerrans – https://www.instagram.com/anastasiagerrans?igsh=c3EycDYzYXAzeGxu

Sebastian Gomez & Esperanza Hernandez – https://www.instagram.com/twotrends?igsh=MWU2MHNkY2lpcXR1aw

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Per informazioni: info@federorafi.it – +39 025831611
Foto Pres Piaserico Presidente Piaserico

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