Dati e Notizie


Federorafi Flash N.334

30 Gennaio 2018

INCONTRO SUL CREDITO DI IMPOSTA PER I CAMPIONARI INNOVATIVI

Importanti novità in materia di credito di imposta per la gioielleria. Per gli approfondimenti di questa importante opportunità FEDERORAFI organizza l’incontro “Credito d’imposta per lo sviluppo dei campionari per le imprese del settore dell’oreficeria” che si terrà martedì 6 febbraio alle ore 14:00, presso la nuova sede di FEDERORAFI - Milano - via Alberto Riva Villasanta 3. Infatti, con il parere del Ministero per lo Sviluppo Economico del 29 settembre 2017, è stato confermato che anche la gioielleria rientra tra i settori del Made in Italy e che pertanto le aziende del comparto del prezioso potranno beneficiare degli investimenti “in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo finalizzate alla realizzazione di campionari”. L’incontro è gratuito. Iscrizione contattando la Segreteria (mail: info@federorafi.it – 02 58316111).


A VICENZAORO RIUNIONE SU ANTIRICICLAGGIO E COMPRO ORO

Durante VICENZAORO si è riunito il Gruppo di Lavoro “Banchi metalli/affinatori” e fiscale per mettere a punto i dettagli delle “linee guida” riguardanti i nuovi complessi provvedimenti in materia di antiriciclaggio e di “compro oro”. La qualificata e partecipata presenza all’interno del gruppo dei principali players del settore ha permesso agli esperti della federazione di affinare ulteriormente il documento di lavoro che nelle prossime settimane verrà diffuso alle aziende associate.


ASSISE GENERALI DI CONFINDUSTRIA: VERONA 16 FEBBRAIO

Appuntamento di grande rilievo per il sistema delle imprese. Il 16 febbraio a Verona infatti si terranno le Assise Generali di Confindustria che, a poche settimane dal voto, assumono una valenza fondamentale per definire il posizionamento di Confindustria per la prossima legislatura. Le Assise di Verona concludono un percorso di coinvolgimento e di partecipazione degli imprenditori attraverso le numerose pre-Assise tenutesi lungo tutto il territorio nazionale. Dall’appuntamento del 16 febbraio scaturirà un documento organico ed articolato che il Presidente Boccia presenterà poi a tutta l’opinione pubblica, con una conferenza stampa al termine dei lavori. La giornata prevede a partire dalle ore 10:00 la partecipazione degli imprenditori a sei sessioni tematiche su:

1) Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato

2) Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani

3) Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro

4) L’impresa che cambia

5) Un fisco a supporto di investimenti e crescita

6) Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo.

A seguire un lunch e nel pomeriggio dalle 15:00 la sessione plenaria.

Invitiamo gli imprenditori a presenziare alle Assise del 16.02 procedendo per tempo all’iscrizione direttamente dal sito di Confindustria.


NUOVA SEDE FEDERORAFI

Si ricorda che dal 1 gennaio 2018 Federorafi si è trasferita in una sede situata sempre a Milano ma in Via Alberto Riva Villasanta, 3 (telefono, fax ed email invariati).

 

https://www.facebook.com/federorafi/


Archivio Federorafi Flash