Dati e Notizie


Federorafi Flash N.366

23 Settembre 2019

LE AZIENDE SI DIFENDONO!

Ricordiamo alle aziende il seminario “Investigazioni, Videosorveglianza ed Assicurazione del Rischio”, che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 17.00 presso la Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma 2 - Arezzo). Incontro utile per informarsi su come sia possibile difendersi e quali siano le forme e gli strumenti che si possono utilizzare per proteggersi dagli episodi di furti e di infedeltà aziendale che accadono fra le imprese del settore. La partecipazione è libera. Qui di seguito trovate il link per la registrazione.


AREZZO, GIOVEDI’ 26 SI RIUNISCE LA SEZIONE

Le aziende aretine associate sono convocate per la riunione della Sezione che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 16 presso la sede della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma 2 - Arezzo). Tra i punti all’ordine del giorno l’aggiornamento delle iniziative con la GdO USA, il Progetto Speciale Giappone, lo stato dell’arte dell’”Hallmarking Italiano” e il Progetto AUSL Toscana Sud Est. Al termine della riunione il seminario su “Investigazioni, Videosorveglianza ed Assicurazione del Rischio” (vedi sopra).


PIU’ STANDARD = PIU’ BUSINESS? – ALESSANDRIA, 3 OTTOBRE

Gli standard tecnici condizionano sempre di più il business. Le relazioni con i clienti, soprattutto internazionali, spesso sono regolate da indicazioni riguardanti norme tecniche armonizzate. Rilascio del Nickel, denominazione dei materiali gemmologici, analisi e controllo del titolo, funzionalità, misure e colori ecc. come vengono determinati? Chi se ne occupa e come sta lavorando l’Italia nel campo della normazione tecnica per il settore del prezioso? Come impattano nelle aziende orafe PMI gli standard tecnici? A questi ed altri quesiti cercherà di dare una risposta il seminario che FEDERORAFI e Confindustria Alessandria organizzano giovedì 3 ottobre p.v. alle ore 17.30 ad Alessandria dove interverranno i protagonisti degli importanti risultati del Gruppo di Lavoro di UNI “Gemme e Metalli Preziosi”. Programma disponibile presso la Segreteria (info@federorafi.it). La partecipazione è libera previa registrazione al seguente link.


ACCREDITO ENTRO IL 30.09 PER VISITARE IL CIIE DI SHANGHAI

Dal 5 al 10 novembre si terrà a Shanghai la seconda edizione del China International Import Expo – CIIE (https://www.ciie.org/zbh/en/). All’interno dell’Expo ci sarà anche un’importante presenza, coordinata da FEDERORAFI, di aziende italiane del settore della gioielleria, oreficeria e del cammeo/corallo. L’Italia sarà tra i Guest Countries of Honor. Per chi fosse interessato a visitare l’evento ricordiamo che è necessario accreditarsi in anticipo entro lunedì 30 settembre direttamente attraverso la piattaforma degli organizzatori cinesi del CIIE al seguente link: https://www.ciie.org/ciie/f/visitor/pre-book?locale=en. I badge verranno rilasciati previa approvazione da parte dell’ente fieristico. Senza questo preventivo accredito non sarà possibile accedere all’Expo.


LAST CALL PER ANVERSA

Ultimi giorni per iscriversi all’evento di networking e business per i gioiellieri europei per incontrare una vasta gamma di fornitori di diamanti di Anversa con abbinato anche un interessante programma di formazione/informazione. E’ l’Antwerp Diamond Experience - Europa che dal 22 al 24 ottobre viene organizzata ad Anversa dall’Antwerp World Diamond Council - AWDC. L’AWDC ha predisposto uno specifico programma di ospitalità riservato alle aziende associate FEDERORAFI. Per chi fosse interessato sono disponibili i dettagli del programma presso la segreteria (info@federorafi.it).


EXPORT DIGITALE, SEMINARIO AL POLITECNICO DI MILANO

Nell’ambito dei rapporti di collaborazione con il Politecnico di Milano, FEDERORAFI ricorda ai propri associati il primo workshop dell’edizione 2019-20 dell’Osservatorio Export Digitale che si terrà a Milano lunedì 7 ottobre nel pomeriggio. L’evento, rivolto a tutti i settori del made in Italy, si focalizzerà sugli strumenti di marketing e di comunicazione online a supporto dell’Export e prevede, dopo una prima fase introduttiva, una serie di simulazioni ed interattività. Sarà l’occasione anche per il raffronto e la condivisione delle esperienze dei vari partecipanti. Chi fosse interessato è pregato di segnalarlo al più presto a questa segreteria (info@federorafi.it - 0258316111) per poter ricevere il link per la registrazione online all’evento (posti limitati).

 

------

 

https://www.facebook.com/federorafi/