L’Autorità Italiana del Kimberley Process per la certificazione dei diamanti grezzi – convegno a Torino
Dal 1° gennaio 2021, è stata istituita in Italia la settima autorità EU Kimberley Process per la verifica delle importazioni e delle esportazioni di diamanti grezzi.
ADM (Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli) è sede dell’Autorità Kimberley italiana deputata all’analisi gemmologica e al rilascio delle certificazioni e il Laboratorio Chimico dell’Ufficio Antifrode di Torino ha la competenza esclusiva per i controlli delle importazioni, esportazioni e rilascio dei certificati UE dei diamanti grezzi, mentre l’Ufficio delle Dogane di Torino effettua i controlli e gli adempimenti doganali.
Per fare il punto anche sul settore del prezioso e per promuovere questo importante servizio l’Agenzia delle Dogane (sede di Torino) organizza un incontro alla presenza di istituzioni ed imprenditori.
All’incontro interverranno i vertici di FEDERORAFI con la Vice Presidente Alessia Crivelli, Licia Mattioli e il Direttore Stefano de Pascale.
L’evento dal titolo “ADM – L’Autorità Italiana del Kimberley Process”, moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Giulia Crivelli, si terrà:
Giovedì 7 aprile 2022 ore 10:00
presso Auditorium Direzione Territoriale
DT II – Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta
Agenzia delle Dogane
Corso Sebastopoli, 3 – Torino
In allegato l’invito.
2022_04_07 ADM TO Invito convegno Kimberly
La partecipazione è libera.
_________________
Per informazioni:
Confindustria Federorafi
info@federorafi.it – tel. 02 58316111